Cos’è l’IIM (Industrial Information Management)?

La raccolta, archiviazione, recupero, visualizzazione e analisi dei dati di produzione mostrano il potenziale nascosto per migliorare le operations.

Fai chiarezza nelle tue informazioni di processo

Il tuo personale, i tuoi dispositivi e i tuoi processi generano una miriade di dati. Il portfolio di soluzioni Wonderware Information Management ti aiuta ad aggregare e contestualizzare i dati per una visione più completa della tue performance.

Software industriali leader a livello globale

Con oltre 750.000 licenze vendute in tutto il mondo, i software industriali Wonderware sono conosciuti per la loro affidabilità nella raccolta dati e per la visualizzazione intelligente di informazioni vitali. Le nostre soluzioni di information management consentono alle organizzazioni di colmare il gap informativo tra IT e OT, di accedere ai dati a livello aziendale e analizzare tali dati per ottenere informazioni traducibili in indicazioni operative.

Perché implementare una soluzione di Industrial Information Management?

  • Prendere decisioni volte al miglioramento operativo basate su informazioni reali;
  • Riuscire a identificare le opportunità di miglioramento;
  • Favorire la continuità di business;
  • Archiviare i dati storici più rilevanti come riferimento e base di analisi;Rimuovere i vincoli geografici

Dove ci sono dati, ci sono informazione.

I dati industriali forniscono informazioni su persone, asset e processi. Con Wonderware, puoi raccoglier, archiviare, recuperare, visualizzare e analizzare dati per scoprire informazioni utili per la tua organizzazione.

Acquisire dati per avere pieno controllo

Ogni giorno, persone, dispositivi e processi generano un’elevata quantità di dati. Ma senza un contesto e un significato, questi dati non hanno alcun valore. Wonderware Information Management non riguarda solo la raccolta e l’archiviazione di dati. Comprende anche l’analisi dei più piccoli dettagli per scoprire il valore nascosto che puoi generare dalle tue attività.

A chi è utile una migliore gestione delle informazioni?

Se tutti hanno libero accesso ai dati di cui hanno bisogno per svolgere al meglio il proprio ruolo, è possibile generare benefici per l’azienda e, in ultima analisi, per i clienti.

Per i manager:

  • Controllo dei costi e miglioramento dei ricavi – Chi conosce meglio la propria storia è in grado ricavarne un maggior profitto.
  • Gestione della conoscenza – La gestione delle informazioni permette di catturare il know-how di macchinari, processi e persone e utilizzarlo per l’ottimizzazione delle operations.
  • Trasformazione dei dati – L’accesso ai dati nel formato di cui si ha bisogno permette di prendere decisioni più consapevoli. 
  • Accesso ai dati a tutti i livelli aziendali – Visualizzazione dei kpi, su desktop, tablet, mobile e dispositivi wearable.
  • Riduci il carico IT – L’opzione historian-as-a-service in cloud permette di limitare i tuoi costi ma non le potenzialità.

Per Tecnici e Operatori:

  • Risoluzione di problemi – Quando le cose non vanno per il verso giusto, Wonderware Industrial Information Management ti aiuta scoprire il perché.
  • Ottimizzazione di processo – Miglioramento continuo basato su informazioni storiche.
  • Responsabilità – Affidabilità nella raccolta di dati ad alta risoluzione, utilizzabili a seconda delle necessità per l’analisi di eventi storicizzati.
  • Event management – Individua l’origine del problema con informazioni altamente affidabili.
  • Tracciabilità dei downtime – Visualizza lo stato e i downtime di ogni dispositivo o asset in qualsiasi momento.
Hai bisogno di info sui
Software IIM?
Autorizzo il trattamento dei dati per lo svolgimento di attività informative e di marketing con strumenti automatizzati.
Industrial Information Management al servizio delle tue esigenze

L’abilità di Wonderware Historian di gestire milioni di tag offre molte possibilità di raccolta e archiviazione di tutti i dati critici relativi a processi critici, allarmi ed eventi.

Scopri il valore delle informazioni.