AVEVA Teamwork
Knowledge & skill management per l'impianto
Supporto alle prestazioni & knowledge management

AVEVA Teamwork consente alle organizzazioni industriali di implementare lo sviluppo delle competenze, la condivisione delle conoscenze e la gestione della collaborazione in tutta l'azienda dal cloud.

Che si tratti di formazione, di organizzazione e conservazione della conoscenza o di problem solving, AVEVA Teamwork risolve molte delle sfide che le organizzazioni industriali incontrano oggi in materia di knowledge e skill management.

Minimizza il tempo necessario per aggiornare gli operatori sulle competenze necessarie per eseguire le complesse operazioni industriali e crea un archivio di conoscenze digitali per memorizzare e standardizzare le best practice e la conoscenza dettagliata dei processi prima che la forza lavoro esperta vada in pensione.

 

Knowledge management per l'impianto

Le imprese si trovano davanti a sfide non facili, legate alla rapida evoluzione tecnologica e al dinamismo del mercato. Il knowledge management d’impianto e lo sviluppo e la gestione delle competenze specifiche per l’ambito industriale sono gli strumenti migliori per affrontarle con successo.

Riduzione tempi di training
Miglioramento dell'OEE
Riduzione degli sprechi
Aumento della produttività
AVEVA Teamwork

Unica piattaforma, infinite funzionalità

Comunicazione

Semplifica collaborazione e comunicazione a livello aziendale e ottimizza la gestione delle informazioni cross-shift, aumentando la sicurezza.

Problem Solving

Facilita la gestione e la risoluzione dei problemi grazie alla condivisione di notifiche che consentono a tutti gli operatori di dare il loro contributo per trovare una soluzione.

Repository Digitale

Aiuta a gestire e mantenere aggiornata la documentazione standard di processo, conservandola in un archivio digitale, condivisibile con tutti in qualsiasi momento.

Skill Management

Supporta la gestione della formazione continua sul campo di tutti gli operatori, sia neo-assunti che veterani, e l'amministrazione automatica delle loro competenze.

Scopri AVEVA Teamwork

Valuta tutte le funzionalità della piattaforma nel dettaglio e scopri i benefici che ne possono trarre il tuo team e la tua azienda.

Negli impianti, collaborazione e comunicazione giocano un ruolo sempre più importante. Progettato per connettere operatori e team che utilizzano il cloud tra turni, reparti e stabilimenti, AVEVA Teamwork è la piattaforma ideale per favorire la collaborazione, portando a una migliore visibilità e a una risoluzione più rapida dei problemi.

– Rimani aggiornato con post facilmente accessibili e organizzati
– Filtra le notifiche per tipologia
– Promuovi il coinvolgimento con post e notifiche
– Allega file multimediali
– Assegna autorizzazioni
– Modera le discussioni

La costante evoluzione tecnologica impone un nuovo modello di formazione: un apprendimento continuo sul campo che supporti tutti gli operatori nello stare al passo con attrezzature sempre più complesse. AVEVA Teamwork definisce un modo standardizzato di accelerare e supervisionare lo sviluppo delle competenze.

– Organizza programmi di formazione continua
– Assegna la formazione ai lavoratori in base a posizione e titolo
– Crea test e esami
– Abilita la visualizzazione a matrice di competenze e certificazioni
– Visualizza facilmente contenuti e certificazioni della formazione
– Facilita valutazione e approvazione della formazione eseguita da ciascun operatore

In ogni impianto le criticità che rallentano il flusso del lavoro sono all’ordine del giorno. Il tempo di risoluzione può risultare critico per l’andamento delle performance. Con AVEVA Teamwork gli operatori possono sfruttare un’interfaccia in cloud per chiedere supporto digitale, riducendo il downtime e incrementando le performance di produzione.

– Crea post relativi ai problemi di produzione con testo, foto e video
– Invia notifiche e “richieste di aiuto” agli esperti
– Contrassegna apparecchiature e postazioni di lavoro coinvolte nel problema
– Visualizza i problemi di ogni area a colpo d’occhio (Kanban)
– Assegna attività ai responsabili di settore e aggiorna lo stato di svolgimento
– Converte automaticamente le soluzioni trovate in istruzioni di lavoro e best practice

Avere a disposizione l’intero bagaglio di conoscenza aziendale, permette a ciascun operatore di guadagnare competenze, responsabilità e autonomia d’azione. AVEVA Teamwork crea un repository digitale della conoscenza facilmente condivisibile a tutti, quando e dove ne hanno bisogno.

– Informazioni multimediali con video, immagini, documenti o collegamenti
– Accesso rapido al codice QR
– Flussi di lavoro di approvazione dei contenuti e controllo delle versioni conforme a ISO
– Traduzione e gestione del multi-lingua
– Condivisione automatica di risorse comuni tra i siti
– Limiti d’accesso al contenuto secondo credenziali e relativi ruoli

Unica piattaforma, infinite applicazioni

Operatori

Accedi da ogni device a istruzioni di lavoro, percorsi di formazione e altre informazioni. Risolvi i problemi quotidiani e converti le soluzioni in best practice, in ottica di continuous improvement.

Supervisori

Visualizza in real time l'impianto e le attività quotidiane degli operatori. Gestisci, eroga e monitora la formazione, l'aggiornamento e le certificazioni del tuo team da un'unica piattaforma.

Corporate

Stabilisci e garantisci standard globali e conformità alle policy aziendali. Raccogli tutte le procedure, le linee guida e le best practice in un unico canale, accessibile a tutti in modo facile e veloce.

AVEVA Flex

Tutta la flessibilità di cui hai bisogno nell’acquisto, progettazione e utilizzo del tuo software industriale

Grazie a opzioni di abbonamento flessibili supportiamo le aziende, garantendo massima semplicità d’approccio alla costruzione di un’architettura Software per la loro Digital Transformation.

AVEVA Flex è un modello molto semplificato e chiaro, che garantisce chiarezza sugli investimenti e sui costi sia attuali che futuri.