Gartner posiziona tra i Leader le soluzioni MES di AVEVA

AVEVA è stata nominata Leader nel Magic Quadrant Gartner 2022 per le soluzioni di Manufacturing Execution System (MES).
Le aziende manifatturiere si trovano ad affrontare sfide senza precedenti, dall’instabilità della supply chain ai cambiamenti dei sistemi di lavoro, per questo motivo è necessario che trasformino, con tecnologie avanzate, le loro Operations per ottenere un business più agile, resiliente e orientato alla domanda.
Le soluzioni MES di AVEVA sono state riconosciuta come leader nel Magic Quadrant Gartner per il terzo anno consecutivo.
Una produzione efficiente e profittevole in un mercato sempre più dinamico richiede che i piani operativi della supply chain siano fattibili, basati sulla visibilità delle condizioni effettive dell’impianto, attraverso l’intera rete di produzione, con piani di esecuzione ottimizzati in modo dinamico per bilanciare le esigenze aziendali con i vincoli operativi.
L’approccio delle soluzioni Manufacturing Execution System di AVEVA è finalizzato ad accelerare la trasformazione digitale delle Operations attraverso la digitalizzazione dei processi produttivi, la standardizzazione delle best practice, dei KPI e della reportistica. A sua volta, questo fornisce piena visibilità e tracciabilità per lavoratori, consumatori e pianificatori della catena di fornitura, sia nel singolo stabilimento che nelle produzioni multi-sito.
In combinazione con il portafoglio software completo di AVEVA, contribuisce a migliorare la produttività e la resa degli impianti fino al 5-10%, a ridurre il consumo energetico fino al 16% e a eliminare fino al 25% degli scarti, rendendo le operazioni di produzione più efficienti e sostenibili.
