Siamo parte del Gruppo Factory Systems

News
11 Dicembre 2023

Factory Systems Group acquisisce la maggioranza di Wonderware Italia 

Factory Systems Group, una società Sonepar, è lieta di annunciare l’acquisizione della maggioranza di Wonderware Italia, il principale distributore in Italia di soluzioni software industriali dedicate ad accelerare la trasformazione digitale delle aziende sul territorio.  

Con sede nei pressi di Milano, Wonderware Italia vende e supporta oltre 2.000 clienti in diversi segmenti industriali e nel mondo delle infrastrutture, per aiutarli ad aumentare l’efficienza operativa e la sostenibilità. L’azienda ha siglato un nuovo accordo con AVEVA per ampliare la propria capacità di supportare utenti finali, OEM e System Integrator nel realizzare soluzioni flessibili e scalabili, dall’HMI di bordo macchina fino alla gestione dei dati aziendali basata su cloud, al fine di migliorare il processo decisionale a tutti i livelli. 

L’azienda sarà rinominata Factory Software Italia subito dopo la transazione. 

“Siamo molto orgogliosi di entrare a far parte di Factory Systems Group, che è il più grande distributore AVEVA in Europa. Questo ci permetterà di ampliare le nostre capacità per supportare ancora meglio i nostri clienti e partner nelle loro iniziative di Industry 4.0“.

Daniele Vizziello, Direttore Vendite e Marketing di Wonderware Italia.

La nostra estensione in Italia è una grande notizia per tutte le parti interessate. L’eccellenza e l’impegno del team sono fantastici. Condividiamo la stessa passione e lo stesso spirito “focalizzato sul cliente”. Il team potenziato ci consentirà di condividere le best practice e l’esperienza di ciascuna delle nostre società operative in Europa per fornire ai nostri +10.000 clienti il miglior livello di competenza per i loro progetti di efficienza industriale e sostenibilità“.

Thierry Bonte, Presidente del Factory Systems Group.

Factory Software è da due anni a questa parte una società Sonepar. In Italia, Sonepar ha oltre 230 filiali e 3.400 collaboratori ed è leader nella distribuzione B-to-B di apparecchiature elettriche, soluzioni e servizi correlati. Questa acquisizione strategica consentirà alle società operative italiane di Sonepar di ampliare la propria proposta di valore, in linea con l’ambizione del Gruppo di diventare il principale distributore di materiale elettrico per l’industria, offrendo una gamma completa di servizi, comprese le soluzioni software.

Wonderware Italia

Wonderware Italia opera in Italia dal 1995 e serve oltre 2.000 clienti. Grazie a una serie di relazioni di successo, affidabili e a lungo termine, con utenti finali, OEM e integratori di sistemi, l’azienda è riconosciuta per la sua profonda esperienza nel guidare i clienti nella scelta e nell’implementazione delle soluzioni più appropriate in base alle loro esigenze, alle sfide che si trovano ad affrontare e alla loro maturità digitale.

Factory Systems Group

Factory Systems Group, una società di Sonepar, è un distributore leader nelle soluzioni software industriali, nell’Edge Computing e nell’IoT. Con 150 collaboratori in Francia, Germania e Svizzera, l’azienda offre a oltre 10.000 impianti di produzione e grandi infrastrutture una corsia preferenziale per la digitalizzazione, in modo da ottimizzare le operazioni, migliorare la pianificazione e accelerare il programma di riduzione dell’impronta di carbonio. Il gruppo rappresenta i principali fornitori, tra cui AVEVA e Advantech, e fornisce a clienti e partner una soluzione digitale a lungo termine che offre un valore immediato con un basso costo totale di proprietà. Per offrire soluzioni end-to-end, Factory Systemes Groupe sfrutta le competenze verticali di oltre 470 System Integrator e partner OEM.

Per maggiori dettagli, visitare: www.factorygroupe.fr

Sonepar

Sonepar è un’azienda indipendente a conduzione familiare che detiene la leadership del mercato globale della distribuzione B-to-B di prodotti elettrici, soluzioni e servizi correlati. Attraverso una fitta rete di marchi che si estende in 40 Paesi, il Gruppo ha un ambizioso programma di trasformazione per diventare il primo distributore elettrico B-to-B globale a fornire un’esperienza omnichannel completamente digitalizzata e sincronizzata per tutti i clienti. Grazie alla competenza e alla passione dei suoi 44.000 dipendenti, Sonepar ha registrato un fatturato di 32,4 miliardi di euro nel 2022. Sonepar semplifica la vita dei suoi clienti, allo sportello, visitando i clienti, per telefono o online, in qualsiasi modo ci sia bisogno di noi.

Per maggiori informazioni, visitare: www.sonepar.com











Contattaci

Vuoi metterti in contatto con noi? Compila il modulo qui sotto.

    Autorizzo il trattamento dei dati per lo svolgimento di attività informative e di marketing con strumenti automatizzati.