#WonderwareNonSiFerma

News
06 Aprile 2020

Cercare nuove opportunità, aprire la mente e non fermarsi mai sono parte essenziale del DNA Wonderware.

Pensando ai nostri clienti e partner, abbiamo realizzato un programma di formazione e aggiornamento completamente gratuito.

Ogni settimana suggeriremo una raccolta di approfondimenti, moduli e-learning, webinar e video per permetterti di aumentare le tue conoscenze sui prodotti Wonderware.

#WonderwareNonSiFerma

Puoi contare, come sempre, sul pieno supporto del nostro team, che, grazie all’utilizzo di strumenti online, è a tua disposizione per ogni esigenza: supporto tecnico e consulenza non si sono mai fermate, e l’attività di training si è aggiornata in modalità da remoto full web.

Seguici sulla nostra pagina Linkedin, o visita questa pagina per non perderti gli aggiornamenti!

Il calendario completo:

08 Aprile

Moduli e-learning

Resta sempre aggiornato con i moduli e-learning sui prodotti Wonderware AVEVA.

Tutti i corsi della sezione Monitoring&Control da oggi sono gratuiti!

Accedi al portale con le tue credenziali AVEVA (le stesse che utilizzi per accedere al portale del supporto tecnico), oppure creane di nuove qui

IIoT: come sfruttare le soluzioni Wonderware?

La suite OIServer include nativamente strumenti di connessione IoT, li hai mai provati? Scopri come:

OIGateway, how to connect your HMI\SCADA application to an MQTT broker

OIGateway, how to publish your HMI\SACDA data to an MQTT broker

How to Configure the Wonderware Web Service Client OI Server


Potrebbe interessarti anche…

IIoT
La necessità di migliorare la visibilità in tempo reale delle Operations per supportare le decisioni critiche deve fare i conti con l’eterogeneità degli asset equipaggiati con tecnologie di automazione in alcuni casi obsolete e proprietarie. [Leggi di più]

Monitoring & Control
Le soluzioni di supervisione (HMI-SCADA) di ultima generazione rappresentano uno strumento molto utile per connettersi con driver nativi ai sistemi di automazione esistenti senza imporne la dismissione, raccogliere i dati in tempo reale e costruire un sinottico di fabbrica, favorendo la visione di insieme che oggi manca. [Leggi di più]

Training
Lo sai che da oggi i nostri training sono anche in modalità full web? I trainer di Wonderware Italia e l’ambiente di training live dal tuo ufficio (…o da casa tua!). Contatta il tuo Area Manager per gli ultimi aggiornamenti e per iscriverti. Consulta il calendario che aggiorniamo ogni mese.

15 Aprile

Reportistica avanzata

Integra le applicazioni Wonderware con un editor di report personalizzato e scopri le nuove funzionalità di dashboarding.

Crea e gestisci la tua piattaforma dati

Connettere le sorgenti dati dei tuoi impianti e disegnare rapidamente report efficaci e dashboard web. Dream Report è lo strumento che semplifica la navigazione dei dati e accelera la distribuzione delle informazioni.
Guarda il video e scopri come sfruttare al meglio tutte le funzionalità.

Dashboarding con Dream Report

Realizzare dashboard e report in modo semplice e immediato? Guarda il tutorial e inizia subito a creare le tue dashboard!



22 Aprile

Edge Computing

La piattaforma edge virtualizzata Stratus ztC garantisce continuità operativa e sicurezza ai tuoi impianti.

Grazie all’Edge Computing è possibile creare modi nuovi e migliorati per ottimizzare l’architettura delle applicazioni, incrementando la disponibilità dei sistemi e la loro sicurezza.
Con ztC Edge puoi rapidamente implementare un sistema virtualizzato e ridondato ad alta affidabilità direttamente connesso ai tuoi impianti. Scopri ztC Edge e quanto è semplice configurarlo!

Intelligenza artificiale e Industry 4.0

Nell’era della trasformazione digitale, l’Artificial Intelligence è uno degli strumenti chiave per ottimizzare i processi produttivi, offrendo metodi di analisi estremamente potenti.

Scopri come organizzare, armonizzare e contestualizzare i dati generati dagli impianti, per trasformarli in informazioni fruibili per prendere efficacemente decisioni di business e operative. Grazie al Machine Learning scopri come ottimizzare la manutenzione ed i processi produttivi.


Potrebbe interessarti anche:

Edge Computing: Cos'è e Come Funziona

Industry 4.0 e Digital Transformation
Tecnologie come cloud computing, industrial Internet of things (IIoT), Intelligenza artificiale, augmented and virtual reality, stanno trasformando le Operations e rappresentano una opportunità di crescita del business senza precedenti.
[Leggi l’articolo]

ft Server - Software Edge Computing

Edge Computing
In un’era dove il dato assume un valore centrale in ogni processo di decision making, diventa fondamentale migliorare l’efficienza di acquisizione e analisi dei dati stessi. Le infrastrutture di Edge Computing sono strettamente integrate con le infrastrutture cloud per fornire soluzioni flessibili, in grado di soddisfare le esigenze di raccolta e analisi dei dati di ciascuna organizzazione.
[Leggi l’articolo]

Edge Computing: le soluzioni
Il flusso di dati dei nuovi dispositivi industriali e la necessità di analizzarli con poche risorse IT esperte a disposizione comportano la necessità di infrastrutture avanzate di Edge Computing.
Scopri le soluzioni ztC Edge e ftServer

29 Aprile

Asset Management

Sapevi che solo il 20% dei guasti agli Asset è causato dalla vetustà degli impianti? L’origine del restante 80% dei guasti è da ricercarsi in cause diverse, dovute alla loro reale condizione di utilizzo.

Ma come possiamo trasformare i dati derivanti dagli Asset in informazioni utili per prevenire i guasti? Come possiamo definire una corretta  strategia di manutenzione basata sul rischio di guasto e sulle sue conseguenze?

Guarda il webinar, e scopri come le soluzioni di Asset Performance Management possono aiutarti a migliorare l’OEE, mantenere elevata la Qualità dei prodotti, rispettando la Sicurezza delle persone e dell’ambiente.


Potrebbe interessarti anche:

Asset Management
L’attuale contesto competitivo rende indispensabile un cambio di passo e la Trasformazione Digitale fornisce strumenti e tecnologie che permettono alle aziende di perseguire obiettivi di eccellenza operativa grazie a modelli evoluti di Asset Performance Management.
[Scopri di più]

Asset Management: le soluzioni
Le soluzioni AVEVA ti consentono di ottimizzare affidabilità e prestazioni degli asset, analizzandone in tempo reale il comportamento per supportare gli operatori negli interventi di manutenzione.
Scopri tutte le soluzioni

Siamo pronti a guidarti nel tuo percorso di Trasformazione Digitale

06 Maggio

Sicuro di non esserti perso niente?

System Platform e InTouch 2017 hanno avuto numerosi aggiornamenti grazie agli Update periodici. Li hai già provati?
In attesa di tuffarti nella release 2020, aggiornati su tutte le funzionalità già disponibili.

System Platform Update 2

System Platform Update 3

System Platform Update 3 SP1

Technical Support

Il Team di Supporto Tecnico è a tua disposizione per aiutarti a sfruttare il pieno potenziale delle nostre soluzioni e per risolvere tempestivamente i problemi tecnici.

Siamo sempre attenti alle tue esigenze, e per questo da oggi, sul nostro sito, puoi trovare le Tech Note in italiano di Wonderware Italia.

Accedi al portale Global Customer Support di AVEVA e consulta il materiale a disposizione: Tech Note, Compatibility Matrix, Security Central, le soluzioni ai problemi più ricorrenti. Resta sempre aggiornato sui prodotti grazie ai newsfeed!

Scopri come accedere al Supporto Tecnico e come navigare tra i contenuti del Knowledge Base di AVEVA.


Potrebbe interessarti anche:

InTouch

Wonderware InTouch è il software di visualizzazione più diffuso in ambito industriale: controlla oltre 100.000 impianti industriali e infrastrutture in tutto il mondo, permettendo ai clienti di raggiungere facilmente e velocemente i loro obiettivi di eccellenza operativa. [Scopri di più]

System Platform

System Platform è l’unica piattaforma al mondo, responsive e scalabile, per applicazioni di Supervisione, SCADA, MES e IIoT, in grado di integrare business e operations e offrire un ambiente collaborativo e standardizzato per unificare persone, processi e asset in un’ottica di miglioramento continuo e supporto decisionale in tempo reale. [Scopri di più]

13 Maggio

Historian Client, sfrutta tutte le potenzialità dei tuoi dati!

Historian non è solo una soluzione efficiente per storicizzare i dati dei tuoi impianti.

Dai valore ai tuoi dati con i client di Historian: analisi dei trend, excel, report, client web, visualizzazioni HMI e interfacce standard OLEDB e REST API.

Grazie a numerose modalità di retrieve, Historian permette di utilizzare e condividere i dati con tutti i reparti aziendali: guarda il video e scopri come!

Il tuo sistema di raccolta dati industriale è pronto a sfruttare tutte le potenzialità dei tuoi dati?

Scopri i falsi miti sui database relazionali, scarica il whitepaper.

AVEVA Insight: trasforma i dati in informazioni

Da oltre 20 anni le aziende raccolgono enormi quantità di dati. La vera sfida, oggi, sta nel gestire il flusso di questi dati e ottenerne le giuste informazioni, per semplificare il processo decisionale e renderlo più “smart”.

La risposta è AVEVA Insight.

Sempre e ovunque – laptop, tablet, dispositivi mobili, … – puoi fornire l’informazione giusta, alla persona giusta e nel momento giusto, dagli operatori sul campo ai manager.

Di facile utilizzo, AVEVA Insight è la piattaforma cloud che ti permette di consolidare i dati provenienti dai tuoi sistemi e rielaborarli in informazioni utili, senza le complessità di un tradizionale progetto IT.

Potrebbe interessarti anche:

Historian Client
Un potente software di analisi e reportistica basato su Historian in grado di fornire dati di produzione storici e in real-time a operatori, tecnici e operations manager.
Scopri di più

Insight
AVEVA Insight è una soluzione di tipo historian sicura, gestita in cloud, per la raccolta, archiviazione e visualizzazione di dati industriali per poter prendere decisioni di business più rapidamente e in modo più consapevole.
Scopri di più

20 Maggio

Digital Energy Management

La produzione e la distribuzione di energia, da sempre, costituiscono attività ad alto tasso tecnologico. La novità degli ultimi anni è che anche il risparmio energetico, ovvero la capacità di ridurre i consumi, si è strettamente legato alle tecnologie più avanzate disponibili sul mercato e, in modo particolare, a quelle digitali.

Oggi, infatti, una delle principali strade per abbattere i costi legati all’energia, consentendo alle aziende di rimanere competitive sul mercato, è proprio quella di implementare strategie di Digital Energy Management.

A trarre vantaggio da queste soluzioni è sicuramente Gancia, che, grazie alla collaborazione con Trigenia, ha potuto efficientantare i suoi processi produttivi. Scopri come!

Parleremo di:

  • Gestione Energetica
  • Rispetto normative
  • Indici di performance contestualizzati
  • Gestione dei misuratori
  • Piattaforma aperta
  • Intelligenza Artificiale
  • Competenza verticale

Le soluzioni di Digital Energy Management consentono, inoltre, di adempire alle normative di legge e di ottimizzare la gestione energetica con la definizione di enPI (KPI energetici) personalizzati al contesto produttivo e di gestione delle facility. Per saperne di più

Scarica il Whitepaper!

Potrebbe interessarti anche:

System Platform

System Platform è l’unica piattaforma al mondo, responsive e scalabile, per applicazioni di Supervisione, SCADA, MES e IIoT, in grado di integrare business e operations e offrire un ambiente collaborativo e standardizzato per unificare persone, processi e asset in un’ottica di miglioramento continuo e supporto decisionale in tempo reale. [Scopri di più]

InTouch

Wonderware InTouch è il software di visualizzazione più diffuso in ambito industriale: controlla oltre 100.000 impianti industriali e infrastrutture in tutto il mondo, permettendo ai clienti di raggiungere facilmente e velocemente i loro obiettivi di eccellenza operativa. [Scopri di più]

27 Maggio

Release 2020: tutte le novità

Per essere sempre più competitivi sul mercato, oggi è necessario ottenere performance più elevate dai propri asset, collaborare meglio tra funzioni e generare più valore dai sistemi di automazione esistenti. Essere competitivi significa trovare costantemente nuove modalità per operare in modo veloce e snello a livello di impianto.

La Release 2020 introduce nuove funzionalità, che ti permetteranno di gestire le tue attività più efficacemente e in modo più agile, migliorando le performance di asset e operations.
Il pacchetto di novità 2020 arrichisce molti dei prodotti Wonderware:
– InTouch 2020
– System Platform & OMI 2020
– Historian Clients 2020
– Edge HMI 2020
– OI MQTT driver 2020
– New Telemetry driver and OPC UA Server

Potrebbe interessarti anche:

System Platform
System Platform è l’unica piattaforma al mondo, responsive e scalabile, per applicazioni di Supervisione, SCADA, MES e IIoT, in grado di integrare business e operations e offrire un ambiente collaborativo e standardizzato per unificare persone, processi e asset in un’ottica di miglioramento continuo e supporto decisionale in tempo reale. [Scopri di più]

InTouch
Wonderware InTouch è il software di visualizzazione più diffuso in ambito industriale: controlla oltre 100.000 impianti industriali e infrastrutture in tutto il mondo, permettendo ai clienti di raggiungere facilmente e velocemente i loro obiettivi di eccellenza operativa. [Scopri di più]

Historian Client
Un potente software di analisi e reportistica basato su Historian in grado di fornire dati di produzione storici e in real-time a operatori, tecnici e operations manager. [Scopri di più]

InTouch Edge HMI
Un HMI personalizzabile, progettato specificamente per applicazioni embedded specifiche dei costruttori di macchine (OEM), in cui sono fondamentali footprint e costi ridotti. [Scopri di più]


Per maggiori informazioni scrivici a info@wonderware.it