Soluzioni software per

Responsabile IT

Tecnologie come SCADA, raccolta Dati, Manufacturing Operation Management, cloud computing, industrial Internet of things (IIoT), intelligenza artificiale, augmented and virtual reality, rappresentano, alcune di recente sviluppo altre esistenti da tempo, possono avere un impatto molto significativo a supporto dell’ottimizzazione delle Operations e dell’abilitazione di nuovi modelli di business.

La sfida per un responsabile IT è comprendere quali di esse implementare e con quali modalità per evitare il proliferare di soluzioni proprietarie che non parlano tra di loro e con i sistemi e le applicazioni software già esistenti in azienda e che farebbero fatica a scalare dal livello del POC al livello di una vera soluzione aziendale.

E’ fondamentale che sia possibile una integrazione nativa e in tempo reale con i dispositivi di campo eterogenei e in alcuni casi obsoleti, così come uno scambio dati sicuro e consistente con l’ERP.

Il Total Cost of Ownership (TCO) è un aspetto molto importante con tempi e rischi della prima implementazione ridotti, aggiornamenti veloci e indolori seguendo gli aggiornamenti delle tecnologie Microsoft, evoluzione delle funzionalità e scalabilità.

La Cyber Security rappresenta un aspetto critico così come la possibilità di licensing in subscription per ridurre l’investimento iniziale e portarlo da Capex a Opex.

Siamo pronti per guidarti nel tuo percorso di trasformazione digitale.
Contattaci!
Autorizzo il trattamento dei dati per lo svolgimento di attività informative e di marketing con strumenti automatizzati.