OEM

Le esigenze specifiche degli OEM richiedono soluzioni adeguate, fornite da  un partner con pluriennale esperienza e visione in questo settore.

Per anni le leve commerciali nella vendita di macchine e impianti sono state la velocità e la capacità produttiva, a cui si sono affiancati poi i concetti di qualità e di sicurezza. Oggi, il mercato globale e dinamico in cui sono immerse le imprese, richiede di fare un step successivo e guardare oltre. Per farlo serve una sola caratteristica: l’intelligenza.

Le macchine devono essere in grado di collocarsi attivamente all’interno di un contesto produttivo esistente, fornendo agli operatori un’interfaccia semplice e funzionale e che sfrutti la tecnologia a disposizione per produrre a ritmi elevati, mantenendo però alta la qualità e rispettando gli standard di sostenibilità. L’intelligenza di macchine e impianti è quindi legata all’uso di una piattaforma software industriale intuitiva che permetta di connettersi, standardizzare, scalare, gestire enormi moli di dati e utilizzare tool avanzati e algoritmi che abilitino un percorso di miglioramento continuo.

Ma, l’affidabilità delle soluzioni tecnologiche e la possibilità di implementarle con tempi e costi di ingegneria contenuti, restano requisiti imprescindibili.

Wonderware Italia da oltre 20 anni affianca i costruttori di macchine e impianti industriali nello sviluppo di soluzioni intelligenti, che rispondano alle esigenze di oggi e di domani. La nostra esperienza e affidabilità, insieme con un ampio portfolio di soluzioni e un pacchetto di servizi dedicati al customer care, sono le qualità che ci rendono il partner ideale per gli OEM di qualsiasi settore.

 

 

Wonderware per gli OEM

 

Soluzioni Scalabili e Facili da Implementare

Portfolio ampio, completo, scalabile e integrabile di prodotti software e hardware, per ottimizzare l’ingegneria, le Operation e le prestazioni di asset e processi, che permette agli OEM di differenziare le loro soluzioni, offrendo agli utenti finali funzionalità operative, ma anche insight critici durante tutto il ciclo vitale delle loro attrezzature per migliorarne produttività ed efficacia.

L’integrazione come fondamento

Tutti i prodotti possono essere incorporati nelle soluzioni OEM, grazie ad una vasta gamma di connettori nativi (driver) per protocolli legacy e proprietari (Schneider-Electric, Rockwell, Siemens, Omron, Beckhoff, GE, ecc), nonché standard industriali (OPC UA, REST, MQTT Sparkplug B, ecc). In molti casi i prodotti possono essere re-brandizzati, opzione vantaggiosa per gli OEM.

Il meglio dell’Innovazione

Proponiamo prodotti software on-premise, così come soluzioni cloud (SaaS), completamente e facilmente integrabili. Un’opportunità per gli OEM di espandere la loro posizione come fornitori di servizi in cloud, migliorando il loro modello di business. Gli OEM possono gestire, monitorare e ottimizzare i loro asset distribuiti presso i siti degli utenti finali e offrire soluzioni innovative rapidamente.

Estrema Flessibilità Commerciale

Offriamo ai nostri clienti un’impareggiabile flessibilità commerciale, rispondendo alle esigenze specifiche degli OEM, con una scalabilità di volume e di mercato. Il programma di abbonamento AVEVA Flex può migliorare sostanzialmente la competitività degli OEM, offrendo sistemi avanzati con un minimo investimento CAPEX e garantendo una miglior gestione dei costi.

Customer Experience Personalizzata

Il servizio clienti è la nostra priorità: forniamo agli OEM un programma che comprende un supporto tecnico reattivo e competente (Customer First), servizi di consulenza, formazione su richiesta, processi di licenza e approvvigionamento differenziati per supportare il business ad alto volume e garantire flessibilità sui modelli commerciali, permettendo ai nostri partner OEM di competere e vincere.

Risultati Provati e Approvati

Wonderware, come distributor ufficiale di AVEVA, ha la più grande quota di mercato in segmenti strategici del software per l’automazione industriale, come il monitoraggio e il controllo (ad esempio soluzioni HMI/SCADA). Gli OEM che incorporano i nostri prodotti nella loro offerta sfruttano automaticamente la reputazione del marchio Wonderware: leader di mercato, con un track record provato e affidabile.

Il Supporto del Piano Incentivi 4.0

Tutte le nostre soluzioni rientrano nel Piano Transizione 4.0 e permettono ai clienti di fruire degli incentivi per la trasformazione digitale. Valendo sia per beni strumentali materiali tecnologicamente avanzati, sia per beni strumentali immateriali funzionali ai processi di trasformazione 4.0, il Credito d’Imposta 4.0 risulta un grande valore aggiunto sia per l’OEM, che per il cliente finale.

Il Partner giusto per i tuoi Obiettivi

Con una rete di oltre 150 system integrator e 35.000 licenze installate, Wonderware abilita le aziende ad interpretare le evoluzioni imposte dal mercato, confezionando soluzioni su misura che rendano smart le macchine e gli impianti industriali  grazie all’ausilio della migliore tecnologia. Da 20 anni scommettiamo sul futuro, supportando individui, team e business nel raggiungere insieme risultati straordinari.

 

Le soluzioni Wonderware ti consentono di raggiungere 4 obiettivi:

  • CONNETTERSI – Oggi, nell’era dell’IIOT, è necessario più che mai CONNETTERSI a sistemi di fabbrica, in modo da poter scambiare dati e informazioni con piattaforme integrate sempre più intelligenti, con l’obiettivo di raggiungere concretamente l’implementazione di nuovi modelli di business.

 

  • STANDARDIZZARE – L’ambiente di sviluppo delle soluzioni Wonderware è unico, basato su standard, in grado di unificare persone, processi e asset in un’ottica di miglioramento continuo e supporto decisionale in tempo reale.

 

  • SCALABILITA’ – La piattaforma software deve essere fattore abilitante di tutte le operazioni di fabbrica in real time come la raccolta dati e la reportistica, sia cloud che on premise.

 

  • MANUTENZIONE – il nostro DNA è il tempo reale e il monitoraggio delle macchine e degli impianti è il primo passo per abilitare l’utilizzo di strumenti evoluti volti al miglioramento delle performance e della manutenzione degli asset.

Scopri le soluzioni Wonderware che possono aiutarti
nel supportare la tua trasformazione digitale

HMI/Scada

Information e Operation Management

Asset Management

Edge Computing

Case History
Siamo pronti per guidarti nel tuo percorso di trasformazione digitale.
Contattaci!

    Autorizzo il trattamento dei dati per lo svolgimento di attività informative e di marketing con strumenti automatizzati.