Il valore aggiunto della comunicazione visiva per la tua azienda
User Experience e Performance Industriali
Perché ottimizzare la UX

Ottimizzare la User Experience, con interfacce grafiche che rispondano a requisiti scientifici di UX, oltre che estetici, è un valore aggiunto sia per chi costruisce macchine ed impianti industriali, sia per il cliente finale che ne fa uso ogni giorno.

La progettazione di un’interfaccia grafica ben strutturata e adattabile, rispetto ad un design standard, agevola l’esperienza degli operatori. 

Agevolare il lavoro quotidiano degli operatori significa incrementare nettamente le performance aziendali.

Le tecnologie aiutano i processi a efficientarsi ma è il collegamento tra uomo e tecnologia che può davvero fare la differenza nel successo di una nuova implementazione: il fattore umano è sempre determinante in ogni fase operativa.

Un pacchetto completo

Il partner per la Graphic User Interface

Per fornire ai nostri clienti una soluzione completa, abbiamo selezionato un partner che potesse supportarci nell’ottimizzazione della User Experience.

Cercavamo qualcuno che, come noi, avesse un’esperienza ultra trentennale al servizio dell’industria 4.0, ma da un altro punto di vista. Qualcuno che conoscesse il valore aggiunto del design di interfacce, che non è solamente una questione di estetica, ma soprattutto di funzionalità. Qualcuno che sapesse che l’interattività non fatta di clic, ma di comunicazione. Qualcuno che riconoscesse la potenzialità del vedere le cose in modo nuovo e migliore. Qualcuno che ci accompagnasse nel nostro progetto di rivoluzionare la visione d’impresa. E abbiamo trovato Visualcom.

 

Visualcom

It takes a vision

“Il connubio tra la tecnologia by Wonderware Italia e le competenze specifiche by Visualcom ci ha permesso di raggiungere il risultato atteso. Un percorso netto nei tempi e nei costi per fornire ai nostri clienti di scala internazionale una interfaccia grafica di nuova generazione.”

Carlo Chiari, Automation Engineer di CFT SpA

Visualcom, partner di Wonderware Italia, aiuta gli sviluppatori di soluzioni ad analizzare gli scenari operativi e a creare un’interfaccia orientata ai task, intuitiva ed efficiente.

Da più di 35 anni Visualcom lavora nel campo della Comunicazione, creando strumenti per una trasmissione di informazioni chiara, nella quale gli elementi fondamentali divengono la semplificazione e l’inequivocabilità dei contenuti.

Attenti all’evoluzione dei mezzi, in quanto agenzia di comunicazione, Visualcom, da valore all’ascolto delle esigenze dei clienti e realizza concept originali per progetti che rappresentino realmente ciascun cliente e lo differenzino dai competitor.

Una collaborazione poliedrica

I nostri progetti di ieri, di oggi e di domani

CASE HISTORY

Un webinar che racconta il nostro primo progetto di successo

Scopri il valore di sviluppare una User Experience efficace ed i risultati ottenuti dai nostri clienti, attraverso l’analisi del caso d’applicazione reale di CFT SpA.

Una Case History che abbiamo portato anche sul palco della NEXT GENERATION CONFERENCE 2022.

WORKSHOP

Strumenti e strategie per progettare un’interfaccia efficace

Scopri tutti i dettagli del workshop, valuta i feedback della prima edizione e riserva il tuo posto per la prossima!

Cosa ci riserva il Futuro?

I prossimi passi verso l'enterprise visualization

Siamo convinti che la collaborazione con Visualcom ci porterà a concretizzare la nuova visione d’impresa che immaginiamo per il futuro di tutte le aziende italiane.